La Talent Academy, scuola di perfezionamenti calcistico che accoglie a Torino ragazzi provenienti da tutta Italia, è nata nel 2018 con l’obiettivo di formare giovani calciatori adatti al calcio moderno.

La nostra
Storia

Scuola di perfezionamento calcistico

La Talent Academy è una scuola di perfezionamento calcistico nato nell’estate 2018. La Talent Academy vanta uno staff di altissimo livello, che allena una trentina di giocatori provenienti da tutta Italia e li prepara al salto nel calcio professionistico.

Obiettivi e
Filosofia

I quattro punti cardinali

Talento, volontà, preparazione e occasioni. Sono i quattro punti cardinali del giovane calciatore che vuole “sfondare” nel mondo del calcio.

Staff
tecnico

Professionisti del calcio

Christian Manfredini coordinatore per i giocatori di movimento, Fabrizio Capodici coordinatore dei portieri, coadiuvati dall’esperienza di Nello Santin: da qui arriva l’impostazione tecnica della Talent Academy.

A dirigere gli allenamenti quotidiani sono tecnici professionisti, sempre coadiuvati da preparatore atletico, preparatore dei portieri e fisioterapista. Serve altro?


obiettivo
professionismo

Occasioni, tutela, procura

Dei rapporti tra i giovani calciatori e il mondo del calcio professionistico si occupa Vincenzo Catera, consulente di mercato per le società professionistiche.