La Talent Academy, scuola di perfezionamenti calcistico che accoglie a Torino ragazzi provenienti da tutta Italia, è nata nel 2018 con l’obiettivo di formare giovani calciatori adatti al calcio moderno.
La Talent Academy è una scuola di perfezionamento calcistico nato nell’estate 2018. La Talent Academy vanta uno staff di altissimo livello, che allena una trentina di giocatori provenienti da tutta Italia e li prepara al salto nel calcio professionistico.
Talento, volontà, preparazione e occasioni. Sono i quattro punti cardinali del giovane calciatore che vuole “sfondare” nel mondo del calcio.
Christian Manfredini coordinatore per i giocatori di movimento, Fabrizio Capodici coordinatore dei portieri, coadiuvati dall’esperienza di Nello Santin: da qui arriva l’impostazione tecnica della Talent Academy.
A dirigere gli allenamenti quotidiani sono tecnici professionisti, sempre coadiuvati da preparatore atletico, preparatore dei portieri e fisioterapista. Serve altro?
Dei rapporti tra i giovani calciatori e il mondo del calcio professionistico si occupa Vincenzo Catera, consulente di mercato per le società professionistiche.