PER GLI ALLENATORI
La collaborazione dei tecnici, in qualità di osservatori, è importante per poter effettuare una ricerca di giovani talenti su tutto il territorio nazionale.
La Talent Academy offre ai tecnici la possibilità di migliorare e ampliare il proprio bagaglio professionale lavorando con uno staff di altissimo livello e facendoli assistere ad allenamenti del Settore giovanile di società professionistiche.
PER LE SOCIETA’
La Talent Academy auspica la collaborazione delle società calcistiche affinché spronino i propri tecnici a cogliere le occasioni che la scuola di perfezionamento calcistico di Torino offre per aggiornarsi e accrescere competenze e professionalità.
Le società possono partecipare, inoltre, con squadre di Esordienti, Giovanissimi e Allievi, alle amichevoli con squadre professionistiche, ai raduni e ai tornei organizzati dalla Talent Academy.
PER I PROCURATORI E GLI OSSERVATORI
La Talent Academy – che non svolge attività di procura in proprio, né può farlo per statuto – collabora con vari procuratori per l’assistenza ai giocatori in tutte le fasi della loro attività sportiva.
La Talent Academy ha una rete di osservatori e di coordinatori nazionali distribuita in tutta Italia. Collabora anche con centri di perfezionamento calcistico dislocati in altri Stati europei ma non solo.